Come Alessandro Pisanu si è trasformato da semplice istruttore di Functional Step e Functional Bodyweight in un vero e proprio brand.
Il primo step del lavoro con Alessandro Pisanu è stato pensare ed immaginare come definire al meglio l’identità visiva del suo brand.
I nostri grafici e designer hanno realizzato così diverse moodboard per cercare di cogliere e tradurre visivamente i valori che lo stesso Alessandro desiderava incarnare e trasmettere al suo pubblico di riferimento.
Il processo creativo ha portato così a partorire un nuovo logo, in cui le iniziali del suo nome, come in una sorta di metaformosi, assumono la posizione di uno dei principali movimenti funzionali che caratterizzano le discipline del Functional Step e del Functional Bodyweight.
L’obiettivo della nuova identità visiva di Ale Pisanu Trainer è ben chiaro: trasmettere tutta la dinamicità e l’energia che caratterizzano le sue lezioni.
Al momento del nostro incontro, Alessandro Pisanu vantava già un ottimo seguito sui social. Il problema era che i tanti follower non si traducevano in un ritorno economico.
I “like” fanno certamente piacere, ma ogni business ha la necessità ed il dovere di convertire i propri seguaci in potenziali clienti.
Abbiamo così realizzato contenuti multimediali ad hoc e campagne sponsorizzate per proporre corsi di formazione, lezioni live ed on demand.
Ognuno dei contenuti era accompagnato da una call to action pensata per permettere agli utenti di raggiungere i prodotti di loro interesse nella maniera più semplice possibile.
Uno degli obiettivi di Alessandro Pisanu era poter vendere sul proprio e-commerce delle lezioni on-demand.
I nostri videomaker si sono occupati delle riprese e delle varie fasi di montaggio: nessun dettaglio è stato lasciato al caso per far emergere da ogni registrazione il ritmo travolgente del Functional Step e del Functional Bodyweight.