Villa Antonina

Villa Antonina è un centro olistico incastonato tra la natura selvaggia e le meravigliose spiagge di Golfo Aranci.

È un luogo dove prendersi cura di se stessi attraverso trattamenti olistici ed immergendosi nello Yoga: ecco, come The Copymariner ha costruito una community intorno a questa piccola grande oasi di benessere.

centro olistico villa antonina

Una community di benessere

The Copymariner si occupa della gestione delle pagine social di Villa Antonina. Fin dall’inizio della collaborazione, uno dei nostri propositi è stato quello di creare una community di affezionati intorno al centro olistico.

Abbiamo così creato un piano editoriale incentrato sullo Yoga e sul benessere in generale. 

Le nostre rubriche settimanali forniscono tips su come eseguire al meglio certi asana, raccontano i benefici della disciplina, così come offrono aneddoti e curiosità sulla Villa.

Tutto ciò è finalizzato a creare interazioni ed a presentare la pagina come uno “spazio aperto” per gli utenti, in cui possano prendere parte al viaggio verso la ricerca dell’equilibrio tra il corpo e la mente.

Dai social al tappettino

Non ci stancheremo mai di dire che in una gestione social i follower senza conversioni sono semplicemente numeri.

Una strategia social efficace deve essere in grado di stimolare la community a compiere delle azioni, anche nel mondo reale.

Il core business di Villa Antonina è l’organizzazione di retreat di Ashtanga Yoga: ogni anno giungono nel centro olistico alcuni dei migliori maestri a livello internazionale.

Copymariner per far crescere il numero di iscritti agli eventi della Villa ha pianificato una serie di campagne social targetizzate su potenziali buyer persona interessate al mondo dello Yoga ed al benessere personale.

Abbiamo inoltre fornito anche un supporto offline creando grafiche e locandine da utilizzare su canali di comunicazione alternativi ai social.

Una delle soddisfazioni maggiori è stata proprio ritrovare i tanti affezionati della community, creata in mesi di lavoro, fianco a fianco sui tappettini della shala di Villa Antonina.